CONDIZIONAMENTO

Collaborazioni di lungo periodo ci hanno permesso di sviluppare diversi Progetti nel campo del CONDIZIONAMENTO.

BATTERIE: PROGETTAZIONE AUTOMATICA

Nel campo delle BATTERIE, la nostra Società ha sviluppato un CONFIGURATORE TECNICO in grado di definire:
  • l'ASSIEME SOLIDO COMPLETO
  • la MESSA IN TAVOLA COMPLETAMENTE QUOTATA dello scambiatore, del circuito, delle lamiere (inclusi gli sviluppi) e dei Collettori.
  • la DISTINTA MATERIALI  in qualunque formato


il risultato viene poi caricato in un sistema di visualizzazione che serve differenti stabilimenti produttivi distribuiti nel mondo.

Questa tipologia di attività richiede una MODELLAZIONE ad hoc, in grado di coniugare flessibilità del modello rispetto alle modifiche a valle con le esigenze dell'automazione sottostante al sistema di configurazione.


 


CONDENSATORI REMOTI: PROGETTAZIONE

Progettazione completa di una struttura metallica adatta a sostenere una famiglia di batterie di nuova concezione.
Le peculiarità del prodotto risiedono nei materiali impiegati (innovativi per il settore) e nelle modalità di assemblaggio dei componenti.

La struttura di sostegno è stata strutturata tenendo conto di queste caratteristiche e di un'esigenza di modularizzazione e interscambiabilità dei componenti, che la rendesse adatta a coprire una gamma di prodotti in evoluzione:
  • DIMENSIONE BATTERIA
  • NUMERO DEI VENTILATORI
  • FLUSSO ARIA ORIZZONTALE o VERTICALE
Il risultato è stato raggiunto lavorando a stretto contatto con il committente, ma anche con i fornitori, sia per i componenti COMMERCIALI che per quelli di CARPENTERIA da realizzarsi su misura.

Questo ha richiesto una presenza attiva anche in tutte le fasi che, a valle della Progettazione, hanno portato alla realizzazione dei prototipi da presentare in un'importante fiera del settore.

   

Anche i boccagli in materiale plastico sono stati Progettati in stretta collaborazione con la Società che ha prodotto gli stampi e ha curato la fornitura dei primi pezzi.


CONDENSATORI REMOTI
: ANALISI MODALE
A valle della prima fase di progettazione è stata effettuata l'ANALISI MODALE del telaio per verificare quantità e importanza dei picchi di RISONANZA in una macchina che deve garantire livelli di rumorosità molto bassi a fronte di importanti variazioni del regime di rotazione delle ventole.



 
CONDENSATORI REMOTI: RENDERING
A completamento del lavoro sono state create le immagini foto realistiche necessarie alla produzione di cataloghi e listini.




CENTRALI di TRATTAMENTO ARIA
: PROGETTAZIONE AUTOMATICA
Abbiamo realizzato, con gli stessi criteri seguiti nella modellazione degli scambiatori, un sistema per la CONFIGURAZIONE REMOTA delle centrali di TRATTAMENTO dell'aria.
Il sistema è collegato ad un configuratore Tecnico.

 

created by Tomáš Loun, www.loun.cz